Oggetti e documenti smarriti. Un aiuto dai vigili di Palazzo Civico

ARCHITETTURAdi Eliana Bert

Il Corpo di Polizia Municipale di Palazzo Civico offre la possibilità a chi ha smarrito oggetti o documenti, di essere informato immediatamente del loro ritrovamento. Il servizio, attivato recentemente, prevede la pubblicazione istantanea di quanto ritrovato e riconsegnato agli agenti di piazza Palazzo di Città 1.

Collegandosi al sito “Albo Pretorio della Città di Torino” e cliccando su Pubblicazione di altri enti (indirizzo internet: www.comune.torino.it/cgi-bin/albopretorio/index.cgi?c=11)     è possibile visionare, tra gli altri avvisi, le comunicazioni del Nucleo di Palazzo Civico.

Gli avvisi online sono consultabili per dieci giorni dalla data del ritrovamento. Al termine gli oggetti o i documenti sono trasmessi all’ufficio oggetti rinvenuti di via Meucci 4 che, invece, pubblica mensilmente l’elenco degli oggetti pervenuti.

Naturalmente, nei casi in cui è possibile risalire al legittimo proprietario, oltre alla pubblicazione online, gli agenti provvedono ad avvisare i diretti interessati.