Proposte per lo sviluppo del Centro storico

Questo pomeriggio si è svolto un incontro fra la Città di Torino ed il Coordinamento delle Associazioni di via del Centro. L’incontro, richiesto dal Coordinamento nelle scorse settimane, è stato occasione utile a discutere proposte per lo sviluppo del Centro Storico e per definire alcuni progetti da sviluppare in futuro. La Città, rappresentata dal sindaco e dall’assessore alle Attività commerciali, ha accolto favorevolmente le proposte del Coordinamento delle Associazioni di via del Centro.

“Il lavoro svolto in questi anni dal Tavolo Centro – ha dichiarato Fulvio Griffa, presidente Coordinamento delle associazioni di via del Centro – dimostra che una strategia di condivisione consente di costruire piani efficaci e funzionali alle esigenze della città”.

“Una città che si propone come città turistica deve essere in grado di fornire servizi adeguati e accoglienti – ha detto il primo cittadino – che si possono raggiungere attraverso la collaborazione e il confronto fra tutti i soggetti coinvolti nel processo di trasformazione della città. Il ‘Distretto della cultura’ sarà quindi un’evoluzione del Tavolo Centro e consentirà di gestire in maniera integrata tutti gli investimenti dell’area centrale”.

“Lavoreremo inoltre – conclude il sindaco – per agevolare la continuità di gestione delle attività commerciali, soprattutto quelle di valore storico, attraverso agevolazioni fiscali specifiche”.