Una passeggiata lunga sei mila chilometri

di Raffaela Gentile

20160419_134603_R1E’ alpino, paracadutista e sub che si immerso in tutti i mari del mondo, ma, per “sgranchirsi le gambe”, l’ottandaduenne Alessandro Bellière ha deciso di percorrere  l’Italia da Aosta a Palermo. Questa mattina l’infaticabile camminatore è stato ricevuto dall’assessore allo sport, Stefano Gallo il quale si è congratulato con l’arzillo atleta per la tenacia e la tempra che pone nell’affrontare questa importante sfida. Nel suo lungo cammino (6013 km) Alessandro, non nuovo a queste sfide, toccherà 20 Regioni e 110 città, contando di arrivare a Palermo il prossimo 24 ottobre in tempo per lanciarsi con il paracadute e spegnere ben 83 candeline.

“Questa mia nuova sfida  – ha detto Bellière rispecchia fedelmente il mio carattere, l’amore per lo sport, forza di volontà, tenacia, impegno e stile di vita sano”.Alessandro Bellière

“So che <quella nera signora> prima o poi mi raggiungerà – ha affermato Alessandro – ma dovrà sudare molto per stare al mio passo!”.

Sul suo sito www.alessandrobelliere.com è possibile seguire in tempo reale la “passeggiata” di quest’atleta, di quest’uomo così innamorato della vita.