Invecchiare con serenità

2016_Infine_Saper invecchiaredi Raffaela Gentile

Saper invecchiare con serenità è un obiettivo che molti, superati i sessant’anni, si pongono. Se lo si fa con l’aiuto di persone esperte senza dubbio la strada sembrerà meno in salita.

Lunedì prossimo (18 aprile) presso la sede della Circoscrizione 3 – corso Peschiera 193,  alle 17 alla domanda: “Come possiamo invecchiare con maggiore serenità?” risponderanno la Presidente di Infine Onlus, Marina Sozzi, la quale, in particolare, si soffermerà sul tema Una cultura che emargina gli anziani. La psicologa e psicoterapeuta Elena Giusti affronterà invece l’argomento: Perdersi e ritrovarsi nei cambiamenti della vita, infine  la geriatra Patrizia Bazzarone spiegherà al pubblico “Che cosa significa invecchiare attivamente”.

In collaborazione con la Circoscrizione 3 e le Residenze per Anziani Anni Azzurri, l’incontro verrà moderato dal Consigliere di circoscrizione Lino Stalteri.

Poiché “Ogni stagione della nostra vita può essere piena e merita di essere vissuta con consapevolezza”, l’argomento scelto in questo primo incontro intende intercettare i bisogni di quegli adulti che, avendo superato i 65 anni, pensano di non rientrare più in quella fascia di eterna gioventù che hanno frequentato dai 30 anni in poi. L’impegno sociale di Infine Onlus si è concentrato sulle esigenze di queste persone cercando di individuare quei problemi inespressi che disturbano la possibilità di godere un periodo della vita che può essere finalmente sereno e libero.

Ulteriori informazioni sull’Associazione sul sito: www.infine.it