In piazza San Carlo prosegue la 5 giorni dedicata alla Spagna

fotodi Luisa Cicero

Con il taglio del nastro di ieri in piazza San Carlo è stato inaugurato lo stand ‘La Spagna a Torino‘.

L’infopoint, che sarà ospitato nel salotto torinese fino a domenica 17 aprile, accoglie il pubblico con tutte le informazioni utili sui luoghi turistici della Penisola Iberica.

In questi 5 giorni porteremo nella vostra splendida Torino la cultura, l’arte e le tradizioni del nostro Paese che avete sempre mostrato di amare con passione – ha  affermato Maite de la Torre Campo, Console Aggiunto del Turismo Spagnolo (nella foto). Potrete inoltre visitare una suggestiva mostra fotografica dedicata al Cammino di Santiago, alla Biblioteca Nazionale e assistere ad un colorito spettacolo di flamenco pltre che gustare una deliziosa sfida tra due delle più celebri eccellenze torinesi e spagnole, il vermouth e la birra. ¡Bienvenidos!“.

In occasione della manifestazione si è aperta anche la mostra fotografica di Tommaso Pini “Serendipity – I volti del Cammino”, allestita alla Biblioteca Nazionale Universitaria (piazza Carlo Alberto 3). In esposizione 50 ritratti e 20 paesaggi che raccontano un viaggio introspettivo lungo il Cammino di Santiago di Compostela.

Il programma della rassegna ‘La Spagna a Torino‘ con tutti gli appuntamenti si può scaricare qui