Ti trovi qui: Home » Economia » Il SuperDesign Show di Milano

Il SuperDesign Show di Milano

di Michele Chicco

SuperdesignAll’appuntamento più importante al mondo per il  “design addicted”, dal 12 al 17 aprile, saranno presenti alcune imprese del design torinese e piemontese. L’evento si svolge a Milano, in via Tortona 2, ed è organizzato da Superstudio Più, il contenitore delle eccellenze italiane e internazionali del design globale.

Il tema dell’anno è White Pages, cioè scrivere insieme il mondo che ci attende domani. Un invito a portare in esposizione progetti futuribili e sperimentali e a “raccontarli” al pubblico con parole e installazioni in una ideale “pagina bianca” all’interno del proprio spazio.

Gli oggetti esposti sono stati selezionati dai curatori della sezione Selected Objets. Le proposte piemontesi comprendono arredi originali per interi e per esterni, con abbinamenti anche alle tendenze di smart living e smart city. L’utilizzo dei materiali comprende: terracotta, legno acciaio, marmo, pelle, vetro fino alla gioielleria in ceramica e a quella in titanio, coniugando in maniera armoniosa ed efficiente innovazione e tradizione.

La presenza regionale all’evento rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Design + Luxury, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte).

Il 13 e 14 aprile, inoltre, ci sarà EU b2b @Milan Design Week #Fuorisalone che la Camera di commercio di Torino co-organizza con la rete EEN (Enterprise Europe Network) e CNA Lombardia, Finlombarda, Unioncamere Lombardia, Unioncamere Piemonte, un altro evento dedicato al mondo del design: dall’idea alla produzione di nuove soluzioni innovative ideato per favorire l’incontro tra aziende produttrici e designer.

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 (SICID 34913/2018 n.79)
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top