Accoglienza low cost in via Brenta

di Mauro Gentile

Una soluzione abitativa “low cost” per turisti, studenti universitari, persone che per lavoro devono trasferirsi un po’ di tempo nel capoluogo piemontese e, in caso di necessità, per alcune famiglie in momentanea difficoltà  economica. Questo è  quanto potrà offrire alla città e al quartiere la riqualificazione dell’area dell’ex cantiere di via Brenta e il progetto per il riutilizzo dei moduli abitativi utilizzati dagli operai che fino poco tempo fa avevano lavorato alla costruzione del Passante ferroviario.

viabrenta tisi

Questo pomeriggio, all’Open 11 di corso Venezia, il vicesindaco Elide Tisi ha presentato il progetto ai consiglieri e ad alcuni cittadini residenti della Circoscrizione Cinque.
Nell’ormai ex cantiere del Passante potrà nascere – ha spiegato Tisi – un villaggio con spazi comuni, aperti a tutti, dove organizzare attività aggregative, sportive e culturali non solo agli ospiti dell complesso residenziale.

A quello di oggi seguiranno altri momenti di incontro e di confronto con i residenti della Circoscrizione Cinque, affinché si possa dare corpo, nei fatti e non solo a parole, a un progetto realmente partecipato e il più possibile condiviso.