Domenica riparte la Tutta Dritta

di Marco Aceto

Sport, benessere, divertimento e solidarietà: sono questi gli ingredienti dell’edizione 2016 della Tutta Dritta, corsa di dieci chilometri completamente in rettilineo. La gara che piace tanto ai torinesi si terrà domenica 10 aprile con partenza alle ore 10 da piazza San Carlo e l’arrivo è fissato alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Team Marathon ha riservato per quest’anno alcune novità. La prima riguarda i partecipanti, ovvero per ogni pettorale acquistato sarà devoluto un euro all’Associazione “Quelli che…con Luca” che si sta impegnando al progetto di “Terapia Molecolare” che si occupa di approfondire e sviluppare delle soluzioni per sconfiggere la leucemia infantile. Da segnalare che all’interno del villaggio di Tutta Dritta l’8 e il 9 aprile il Fondo di Assistenza e Benessere effettuerà visite gratuite di prevenzione medica con il suo “Camper della Salute”.

Per l’edizione 2016 saranno a disposizione un servizio navette, in collaborazione con GTT, da Stupinigi a Torino (capolinea via Bertola angolo via XX Settembre) e fermata intermedia in corso Unione Sovietica angolo corso Traiano.

Al via ci saranno i migliori specialisti della distanza, tra cui i fratelli Crippa, Stefano Guidotti Icardi, Francesco Bona, Nadir Cavagna, Mattia Scalas e Casone Noceto. Tra le donne Lucy Wambui Murigi, Caroline Cherono, e Mary Wangari Wanjohi, Silvia La Barbera, Fatna Maraoui, Gloria Barale e Giorgia Morano.

Le iscrizioni si possono effettuare online e in tutti i punti dislocati sul territorio. Anche quest’anno la Tutta Dritta è valida per il Campionato Italiano delle Palestre.