Al via la tre giorni di IoLavoro

5

di Piera Villata

Ha preso il via questa mattina e proseguirà fino a venerdì 8 aprile la 20° edizione di IoLavoro, la più importante job fair d’Italia.

Il Sindaco Fassino intervenendo all’inaugurazione ha affermato “Ci sono segnali positivi di ripresa e abbiamo il dovere di consolidarli per creare nuovi posti di lavoro. Questo richiede assetti legislativi e normativi adeguati. Quelli attuali sono stati fatti in un altro tempo e continuano a essere riformati con la testa al passato. Gli strumenti normativi o sono in sintonia con una società flessibile o rischiano di essere di impedimento alla crescita creando una contraddizione insanabile”.

“Il lavoro è stato la parola critica di questi anni, la priorità delle priorità è rimettere in moto Lo sviluppo. Il Jobs Act lo ha già fatto – ha concluso Fassino – ma è evidente che la riforma sarà più efficace se si rimette in moto la crescita. Torino ha indicatori positivi: è la seconda città in Italia per valore dell’export, i consumi crescono, aumenta la richiesta di credito da parte delle imprese, ci sono una significativa riduzione della cassa integrazione e un timido calo della disoccupazione”.