Due capolavori del coreografo Mats Ek al Teatro Marchesa

di Antonella Gilpi

La Bella Addormentata nel bosco, nella versione del coreografo Mats Ek, è una adolescente non compresa e la strega cattiva è un dottore che la porterà sulla cattiva strada della droga, nel mondo del sonno; mentre gli uccelli nel “Lago dei cigni” non sono più il simbolo della timorosa bellezza femminile, bensì quello dell’essere umano nella sua espressione più reale, senza differenze di genere.

Queste sono due opere che la Compagnia “Eko Dance International Project”, diretta da Pompea Santoro, porterà in scena al teatro Marchesa dopodomani, venerdì 8 e sabato 9 aprile alle 21 e domenica 10 alle 16.

Si tratta della danza rivolta al sociale, che ha spinto la direttrice artistica Pompea Santoro all’allestimento di questo spettacolo, intitolato “Serata Tchiakovsky” con giovani talenti che hanno terminato il loro percorso accademico “Eko Dance Project”, progetto  che dà agli studenti la possibilità di periodi di studio ed esperienza nelle grandi accademie e compagnie europee.

I capolavori che si potranno ammirare sono del coreografo Mats Ek, direttore della compagnia dove Pompea Santoro ha fatto gran parte della sua carriera e che tutt’oggi cura le coreografie dei più grandi balletti nei Teatri Europei e tiene master.

Info: Teatro Marchesa corso Vercelli 141. ingresso 7 euro, ridotto 5 euro fino a 12 anni. Prenotazioni al cell.3388706798.