Come cambia la città: all’Urban Center Metropolitano la Nuvola Lavazza

nuvolalavazza_È la Nuvola, il Centro Direzionale Lavazza progettato da Cino Zucchi Architetti, la protagonista del prossimo appuntamento del ciclo 10100, Torino. Come cambia la città in programma domani sera mercoledì 6 aprile alle 18 all’Urban center Metropolitano di piazza Palazzo di Città.

Preceduti da un breve reportage video (realizzato dalla casa di produzione Laborafilm), durante il quale cittadini e utenti daranno testimonianza della loro percezione del cambiamento prodotto dal progetto  in via di ultimazione, il Presidente dell’Urban Center Metropolitano Stefano Lo Russo, con Paolo Corradini, Director Public Affair Lavazza Spa e il progettista Cino Zucchi inizieranno un dialogo sulla base degli spunti emersi nel video, coordinati dalla giornalista Marina Paglieri.

Tra i principali motori della trasformazione che sta interessando il quartiere Aurora, il progetto di Cino Zucchi Architetti e Lavazza porta con sé non solo un edificio innovativo nella forma e nella tecnologia, ma anche una serie di interventi di riqualificazione sugli spazi pubblici circostanti e la volontà di dialogo con il quartiere. Nella zona dell’edificio (delimitata dalle vie Bologna, Pisa, Ancona e da corso Palermo) è in corso una vera e propria riqualificazione che permetterà alla città di fruire di una nuova area, una nuova piazza e addirittura di un ritrovato sito archeologico.

L’appuntamento fa parte del programma Torino è un’altra città. Il centro sono i cittadini, calendario culturale ideato e promosso da Urban Center Metropolitano in occasione dei 20 anni della grande trasformazione partita con l’approvazione del Piano Regolatore di Torino. Il calendario, avviato nel 2015, proseguirà per tutto il 2016.