Iniziative per la Giornata mondiale dell’Acqua

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale dell’Acqua, martedì 22 marzo 2016 alle ore 10 presso il Padiglione Verde del Museo A come Ambiente, corso Umbria 90 a Torino, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Punto Acqua 2016.

Il Premio, giunto alla sesta edizione, viene assegnato ai tre Comuni della Città metropolitana di Torino – uno per ciascuna delle tre sezioni che li classifica sulla base del numero di abitanti – il cui Punto Acqua Smat ha registrato nel 2015 il maggior numero di litri erogati.

Quest’anno il premio si arricchisce della nuova sezione “Speciale Torino” che mette in competizione tra loro i Punti Acqua installati sul territorio della Città di Torino, premiando quello che ha registrato il maggior numero di litri erogati.

Parteciperà alla premiazione l’assessore Enzo Lavolta.

Alle ore 18 si terrà invece l’evento multimediale Po, Mississippi e Tago: dialogo tra fiumi, presso la Mole Antonelliana – Aula del Tempio –  via Montebello 20, Torino. L’evento che celebra il ruolo del fiume Po come risorsa e bene culturale, accostandolo ora al grande fiume americano, ora al fiume iberico e alle invenzioni idrauliche del cremonese Janello Torriani. L’accesso è limitato a 180 posti pertanto è necessaria cortese conferma a: pr@smatorino.it / tel 0114645033. (mm)