Precetto Pasquale delle Forze Armate

 

di Michele Chicco

il Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Giovanni PorcinoIn occasione dell’imminente Santa Pasqua anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con i rappresentanti delle Forze Armate e di tutti i Corpi Armati dello Stato della zona di Torino,

Ieri mattina, nella Chiesa della Piccola Casa della Divina Provvidenza al Cottolengo, l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Mons. Santo Marcianò, ha celebrato il Precetto Pasquale Interforze insieme ai Cappellani Militari in servizio presso i Comandi e gli Enti di stanza in Piemonte.

 

Alla celebrazione, organizzata dal Comando Regione Militare Nord, hanno partecipato, tra gli altri, il Prefetto di Torino, Paola Basilone, il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Porcino, il Comandante del Comando per la Formazione dell’Esercito, Generale di Divisione Claudio Berto, il Comandante della Regione Militare Nord, Generale di Brigata Massimo Panizzi e numerose autorità civili e militari, in rappresentanza delle Istituzioni, di tutte le Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato.

L’Ordinario Militare per l’Italia ha ricordato il coraggio, lo spirito umanitario, la dedizione e l’impegno profuso da tutto il personale delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.