Regalibri: la festa!

di Piera Villata

Letture, esibizioni musicali, video e animazioni dei ragazzi delle scuole, ieri pomeriggio al Cecchi Point, per festeggiare il buon esito di “Regalalibri”.

Una grande festa con scolaresche, personalità del mondo della cultura, esponenti delle istituzioni, genitori, volontari e compagnie teatrali per la conclusione della seconda edizione della campagna “RegaLibri”.

Un grande successo dove la Circoscrizione 7 ha raccolto, tra dicembre 2015 e lo scorso gennaio, oltre 10mila volumi da destinare alle scuole di ogni ordine e grado del territorio.

regalalibri1  600

Il sindaco Fassino ha voluto anche lui contribuire alla iniziativa, consegnando al presidente Durante, una copia del libro “Fischia il vento urla la bufera”. Si tratta di una testimonianza della lotta partigiana condotta in Val Sangone tra il 1943 e il ’45. Il volume, corredato da documenti e fotografie è un saggio critico dello storico Gianni Oliva, dove viene anche ricordata la figura del comandante partigiano Eugenio Fassino.

Il presidente della Circoscrizione 7, Emanuele Durante, ha consegnato simbolicamente dei buoni libro ai dirigenti scolastici delle scuole cui saranno destinati i volumi: Circoli didattici 23 – 25 – 27; Istituti Comprensivi Regio Parco, Marconi / Antonelli, Ricasoli, Gozzi / Olivetti, Ilaria Alpi, Torino II;  istituto tecnico Sella Aalto Lagrange; Primo liceo Artistico; I.T.G. Guarino Guarini; liceo scientico Gobetti Segrè .