Il Piemonte turistico si propone a Berlino e a Mosca

di Michele Chicco

A marzo il mondo del turismo piemontese sarà protagonista di 2 importanti fiere di settore: dal 9 al 13 all’ITB di Berlino, con una delegazione di 19 rappresentanti, tra Atl e tour operator, e dal 23 al 26 al MITT di Mosca con 7 rappresentanti.

In entrambi i saloni, per incrementare i contatti tra operatori incoming piemontesi e buyer, saranno anche organizzate agende di appuntamenti b2b.

BerlinoITB, Internationale Tourismus Börse, è la più grande rassegna internazionale dell’industria turistica dedicata al trade e al grande pubblico, con oltre 188.000 visitatori registrati nell’edizione 2015 di cui 115.000 trade visitor e 10.000 espositori provenienti da 185 Paesi. Il Piemonte sarà presente all’interno di uno spazio espositivo di 50 mq allestito all’interno dello stand ENIT- Agenzia Nazionale del Turismo nel padiglione 1.2 – stand126.

MoscaMITT, Moscow International Travel & Tourism, con oltre 1.800 espositori, circa 200 destinazioni e una media annuale di circa 32.000 visitatori, è la manifestazione di settore più importante della Russia e tra le prime nel mondo. Il Piemonte sarà presente all’interno di uno spazio espositivo di 20 mq allestito all’interno dello stand ENIT- Agenzia Nazionale del Turismo.

La presenza regionale ai 2 eventi è coordinata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) di cui la Città di Torino è tra i soci, su incarico dell’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte.