Ti trovi qui: Home » Cultura » Immagini e filmati raccontano il ritrovamento di un rifugio antiaereo

Immagini e filmati raccontano il ritrovamento di un rifugio antiaereo

di Mariella Continisio

Il racconto del ritrovamento un rifugio antiaereo in corso Peschiera, all’altezza di via Paesana, accompagnato da immagini e filmati, sarà presentato domani, giovedì 29 gennaio, alle 10.30, agli studenti della scuola  Santorre di Santarosa, in via Braccini 70.

La struttura è tornata alla luce durante i lavori di  ammodernamento della rete elettrica torinese effettuati da Terna Rete Italia,  gestore della rete elettrica nazionale.

Oltre all’archeologa Nicoletta Cerrato, che spiegherà agli alunni il contesto storico in cui la struttura è stata costruita e le sue caratteristiche, interverranno all’incontro la preside Loredana Ruffo, Francesco Daniele, presidente della Circoscrizione 3 e Paolo Ribaldone, rappresentante della Direzione territoriale Nord Ovest di Terna Rete Italia. Bruno Morra e Graziano Sampò offriranno la loro testimonianza sui temi della seconda guerra mondiale.

Tag: , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top