“Just the woman I am”, domenica ondata rosa in centro città

di Marco Aceto

Si stanno ultimando i preparativi della terza edizione di “Just the woman I am”, la corsa organizzata dall’Università e dal Cus Torino che, domenica 6 marzo, porterà per le vie del centro un’enorme ondata di magliette rosa dedicate.

La partenza è fissata per le ore 16 da piazza San Carlo e il percorso interesserà poi via Roma direzione piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto, via Bonafous, carreggiata laterale ovest di corso Cairoli, carreggiata laterale nord di corso Vittorio Emanuele II, via della Rocca, via Maria Vittoria, via Plana, via Giolitti, via fratelli Calandra, carreggiata laterale nord di corso Vittorio Emanuele II, piazza Carlo Felice, via Roma e arrivo in piazza San Carlo.

Ci si può ancora iscriversi sul sito www.torinodonna.it oppure recandosi, fino a un’ora prima della partenza, all’Agorà in piazza Castello, dove è possibile anche ritirare il pettorale e la welcome bag. Il costo è di 15 euro e ricavato servirà per sostenere la ricerca universitaria sul cancro.

La sicurezza della corsa sarà garantita dalle vigilesse della Polizia Municipale di Torino, di cui due in moto scorteranno i corridori dalla partenza al traguardo. Il gruppo sportivo della Polizia Municipale parteciperà alla corsa con circa sessanta iscritte. Ad oggi i gruppi più numerosi sono quelli dell’Unito (303 iscritte), Le Gru (216) e Lions Club (204)

Terminata la corsa, continuerà la festa in piazza e la manifestazione finirà con la partita di Calcio a 5 tra la Nazionale femminile delle Parlamentari, capitanata da Francesca Bonomo e allenata dall’ex calciatrice azzurra Katia Serra, e una rappresentativa di “Just the woman I am” guidata in campo dalla direttrice amministrativa dell’Università di Torino, Loredana Segreto, e in panchina dal mister della Globo Grugliasco, Luca Di Bitonto. Il match si giocherà nell’impianto sportivo del Cus Torino in via Panetti 30. Fischio d’inizio ore 20.30.

percorsojust