Una notte con il Reload Music Festival

reload-music-festival-2016di Antonella Gilpi

Tutta una notte a ballare e divertirsi al ritmo della musica di grandi dj: torna sabato prossimo, 27 febbraio, il Reload Music Festival, il più grande evento di musica EDM (electronic dance music) dell’inverno italiano che si svolgerà  dalle 15 alle 5,30 del mattino presso il Lingotto Fiere.

“Il messaggio chiave di questa seconda edizione è #share,sharethemusic, sharethefuture, shareyoufuture  perché – spiega  Virginia Sanchesi della Libra Concerti organizzatrice del festival  – pensiamo che al futuro si possa guardare immaginando un mondo e un approccio alla vita condiviso con gli altri”.

“Sui 4 palchi posizionati nei 16mila mq a disposizione, si daranno il cambio oltre 60 artisti – sottolinea il direttore artistico del festival Mario D’Eliso – il Main Stage Reload, posizionato all’interno del padiglione 3, con 35 metri di effetti speciali e led ad altissima definizione, vedrà protagonisti grandi artisti internazionali del calibro di The Chainsmokers, Zomboy, Benny Benassi, Tujamo, HeadHunterz, Makj, Tony Junior, Anfisa Letyago preceduti con un warm up di eccellenza con Shade e Fred De Palma e i DJ italiani di livello internazionale”.

La sala “Azzurra” invece ospiterà una serie di sessioni legate a progetti che vanno dalla storia della musica EDM ai laboratori di musica anni ’90 all’elettronica, alla classica, alla liquid drame, ai talenti dei conservatori musicali.

Vi sarà anche una sessione OFF a  ingresso libero presso la stazione della metropolitana Marconi dalle 21 alle 24, in occasione della Notte Bianca della Città di Torino dedicata al decennale dei Giochi Olimpici.

Info: Reload Musical Festival tel.011.591709 – www.reloadmusicfestival.com, info@reloadmusicfestival.com