Al Teatro Marchesa fine settimana speciale con Susanna Egri e Bejart

di Antonella Gilpi

Il Teatro Marchesa propone un fine settimana speciale che inizia domani giovedì 25 febbraio alle 21 con “Agli albori della Danza” a cura della Fondazione Egri/ “I punti d’incontro”.

Si tratta di nuove occasioni di approfondimento di aspetti culturali legati alla storia della danza spiegati da Susanna Egri che arricchisce il suo discorso, punteggiato di aneddoti e flash personali, con proiezioni e, al termine con una esibizione dal vivo affidata agli allievi.

Sempre per la Quinta Stagione di Barriera Danza, sabato alle 21 e domenica  alle 16, la Compagnia “Giovane Scena” diretta da Daniela Chianini presenta “Omaggio a Bejart e Made in Italy”.

Saranno in scena gli allievi della Scuola di danza del Teatro Nuovo  insieme a due ballerini del “Bejart Ballet Lausanne” per creare un quadro dedicato al coreografo Bejart.

I ballerini proseguono con “Giochi d’Acqua”. Passando dalla fluidità del fiume all’impeto della sorgente, dalle onde del mare al mulinello dell’acqua racconteranno la storia di quelle gocce che si incontrano e si dividono e poi si ricongiungono di nuovo, mosse dal vento quasi a raccontare la storia di ogni uomo.

Il quadro si chiude con “In Vino Veritas” dove si intrecciano musica, danza e poesia per raccontare attraverso il vino, le passioni e le paure, i sogni e le aspettative dell’uomo.

La seconda parte dello spettacolo è dedicata a “Made in Italy” con un messaggio pieno di speranza verso il futuro e di riconoscenza verso il passato troppo spesso dimenticato.

Arlecchino e dei Pulciellini accompagneranno lo spettatore a vivere le pagine più belle della storia, dell’arte, della musica, della canzone, della cucina e del cinema italiano.

Info: L’ingresso per “Agli albori della Danza “ è gratuito.

Per “Omaggio a Bejart e Made in Italy” ingresso euro 7, ridotto (fino ai 12 anni) euro 5

Per prenotazioni cell.3388706798 – Teatro Marchesa- corso Vercelli 141