Chi trova un tirocinio trova un tesoro

di Piera Villata

La Circoscrizione 10 ha pubblicato un avviso per selezionare artigiani o imprese disponibili a offrire opportunità di formazione lavorativa in azienda a giovani disoccupati residenti a Mirafiori Sud nella terza edizione del progetto “Mirafiori solidale”, in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Mirafiori e il Centro dell’Impiego di Torino.

Mirafiori Solidale è un progetto promosso dalla Circoscrizione 10 e dalla Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus che valorizza e promuove gli artigiani e le piccole imprese del quartiere, le aiuta a trovare nuovi sbocchi di mercato sostenendo la continuità d’impresa e il lavoro.

mirafiori_solidale_ditte_2016

Le ditte prescelte potranno, senza alcun costoscegliere un giovane tra i 18 e i 25 anni che svolgerà presso l’azienda un tirocinio di 6 mesi (20 ore alla settimana); formare un giovane del quartiere a esercitare un mestiere trasmettendo competenze e passioni; entrare nel progetto Mirafiori Solidale acquisendo un marchio, maggiore visibilità e nuovi clienti. Tutte le pratiche utili ad attivare il tirocinio, le coperture assicurative e l’erogazione del rimborso spese per il tirocinante sono a carico del progetto, ad eccezione della comunicazione UNILAV di avvio tirocinio.

Per partecipare è sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile sul sito circoscrizionale e consegnarlo allo Sportello Più della Circoscrizione 10 entro le 12 di lunedì 7 marzo.

 

Per iscrizioni o ulteriori informazioni:

 

http://www.comune.torino.it/circ10/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3103

 

Sportello Più: sportellopiu@comune.torino.it –  011.01135050