“M’Illumino di meno” spegne la Mole

di Mauro Marras

Per dare il suo contributo alla dodicesima edizione di M’illumino di meno – la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile del programma Caterpillar di Rai Radio 2 – la Città di Torino spegnerà la Mole venerdì 19 febbraio dalle ore 18 alle ore 20. È un modo ormai tradizionale di partecipare alla manifestazione indetta dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio 2 in occasione della Giornata per il risparmio energetico.

torinoaled_600x398

Quest’anno la Città ha scelto di coniugare attenzione al risparmio energetico, innovazione, partecipazione con un binomio vincente: musica e bambini. Torino, infatti, insieme ai suoi partner consolidati nella sfida per la sostenibilità e l’innovazione, Iren e Fondazione Torino Smart City, nella scia della fortunata campagna di comunicazione a sostegno di Torino a LED, si è fatta accompagnare dall’Associazione Pequenas Huellas con il progetto “Crescere in orchestra” per organizzare cinque concerti in alcuni dei più interessanti luoghi aggregativi della Città.

Venerdì 19 febbraio, sempre alle 18, è atteso il gran finale a Palazzo Madama, dove tutti i partecipanti suoneranno e canteranno sulla scalinata Cavour, salutando le frasi più “illuminanti” del contest UNA FRASE DI LUCE PER #TORINO A LED. Il pubblico si potrà inoltre cimentare con due biciclette ToBike, sulle quali sarà possibile pedalare per vedere accendersi due lampioni a LED: la dimostrazione che per dare luce ci vuole energia e un po’ di sforzo …

Per seguire questo evento e i prossimi che vedranno impegnata la Città sui temi del risparmio energetico potete visitare i siti www.torinoaled.it e www.torinosmartcity.it. Altri dettagli verranno pubblicati sulle pagine Facebook della Città, della Fondazione Torino Smart City e all’indirizzo www.torinoclick.it.