Mercatino dell’artigianato artistico in via Carlo Alberto

aSabato 13 febbraio e nell’ultimo weekend di marzo, coincidente con le festività pasquali, nel tratto di via Carlo Alberto prospiciente Palazzo Cisterna e la cancellata che racchiude i giardini collegati, si svolgerà un mercato di prodotti della creatività artistica con lavorazioni in situ e laboratori dimostrativi. Saranno allestiti ventinove gazebo, ognuno di essi occuperà una superficie di 9 metri quadrati.

A curarne i dettagli sarà l’Associazione torinese “Animanagramma”, che a seguito della pubblicazione di un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti disponibili a realizzare mercatini dell’artigianato artistico e creativo nell’area centrale della città, ne ha manifestato l’interesse.

a1La Giunta comunale, su proposta di Ilda Curti, assessore comunale all’arredo urbano, ne ha approvato questa mattina gli indirizzi.

L’Amministrazione comunale nel corso degli anni ha seguito da vicino gli operatori del proprio ingegno, istituendo un apposito registro, inizialmente con 250 iscritti, saliti oggi a 756. Nel triennio 2012-2014 sono state sperimentate con soddisfazione manifestazioni manuali e creative in piazza Solferino e successivamente proprio in via Carlo Alberto.