Vivi Torino con #WowTorino

torino_29_Pagina_26_600

di Antonella Gilpi

“Mi piacerebbe che molte altre persone avessero la possibilità di scoprire Torino – scrive  Marcella Pralormo presentando la sua guida sul capoluogo piemontese- attraverso ciò che ha da offrire ma che non sempre è visibile agli occhi di chi viene da fuori. Questa è una guida veloce, tascabile, di facile consultazione, adatta a chi trascorre un fine settimana o pochi giorni nella mia città e ha bisogno di sapere subito dove mangiare, cosa vedere e cosa vale la pena acquistare”.

04_copertina_ITA_ING_Pagina_1_300Si chiama “#WowTorino” ed è un libricino che suggerisce come muoversi a Torino per scoprire le maggiori attrattive e gli angoli insoliti della città in ciascuno dei quartieri principali, visitando musei e gallerie, cenando con prodotti tipici o in innovativi locali di tendenza, facendo acquisti in negozi curiosi e bevendo aperitivi in bar alla moda.

La guida parte dal Quadrilatero Romano segnalando hotel, B&B, ristoranti, luoghi di aperitivo, dove si possono magiare gelati, librerie, negozi di Belle Arti, di Shopping, Designer, design e modernariato, negozi vintage abbigliamento e accessori mercati e servizi come visite guidate:tutto rigorosamente con indirizzo, sito, numero telefonico.

Così anche per il quartiere Centro, la Precollina e la Gran Madre, San Salvario, il Lingotto, Vanchiglia-Regio Parco, Borgo San Paolo e Barriera di Milano.

Nel libricino di Marcella Praloromo, che dirige la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli dal 2002 dopo aver lavorato alla Gam (Galleria d’Arte Moderna), a Palazzo Grassi a Venezia e a Palazzo Bricherasio a Torino, troveremo anche delle piantine dei quartieri oltre a foto di luoghi torinesi.