Le Città Visibili

città visibili

da venerdì 15 a lunedì 18 gennaio 2016

a cura di Michele Chicco

 

 

VENERDI 15 GENNAIO

 CIRC 2  – Alle ore 21, nel Centro incontro Mandala di Corso Orbassano 327/A si terrà il corso di Canto organizzato dall’Associazione Corale La Gerla.

CIRC 4 – In corso Principe Oddone 21, alle ore 16.10, si svolgerà la cerimonia della posa della Pietra d’Inciampo dedicata ad Alberto Missaglia.

 CIRC. 4 – Alle ore 16.30 in Piazza Peyron 13 si svolgerà la cerimonia della posa della Pietra d’Inciampo dedicata a Giovanni Antonio Vacca.

 CIRC 6  – Negli spazi dei Bagni pubblici, di via Agliè 9, si svolgerà alle ore 19.00 una cena leggera e mercatino dell’usato (con bancarelle per acquistare oggetti rari, belli, usati di tutti i tipi.)  Ingresso gratuito

CIRC 10 – Nella Casa del Parco in via Panetti 1, alle ore 17,45, si terrà l’incontro di educazione finanziaria aperti a tutti. L’iniziativa che si propone di rafforzare le conoscenze e le competenze di base sull’uso del denaro è organizzata dall’Associazione Articolo 47 in collaborazione con la Circoscrizione. www.comune.torino.it/circ10/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3072

SABATO 16 GENNAIO

 CIRC 3  – Dalle 15 alle 18.30, nel Polo Creativo di Corso Ferrucci 65/a si svolgerà una giornata dedicata alle arti che dialogano con i graffiti. Tele, serigrafia, fanzine, fotografie e video. Esposizione fotografica a cura di Francesco “Flò” Locuratolo. A seguire brindisi con gli artisti, l’organizzazione e i volontari.

  CIRC  4 – Alle ore 16 in corso Regina Margherita all’angolo con via Aquila si svolgerà la cerimonia di inaugurazione e premiazione a seguito del bando “street artist” per favorire il riutilizzo collettivo dell’ex sottopasso situato in corso Regina Margherita, presenti il Sindaco Piero Fassino, gli Assessori Ilda Curti e Domenico Mangone e il Presidente della 4ª Circoscrizione Claudio Cerrato.

CIRC 5 – In via Chiesa della Salute 73 alle ore 10.10 si svolgerà la cerimonia della posa della Pietra d’Inciampo per ricordare le singole vittime della deportazione nazista e fascista.

CIRC. 6 – In Via Lauro Rossi 43 alle ore 10.30  si svolgerà la cerimonia della posa della Pietra d’Inciampo, per ricordare le singole vittime della deportazione nazista e fascista.

 CIRC. 6 – In Via Spontini 26 alle ore 10.50  si svolgerà la cerimonia della posa della Pietra d’Inciampo, per ricordare le singole vittime della deportazione nazista e fascista.

CIRC. 6 – In Via Martorelli 100 alle ore 11.10  si svolgerà la cerimonia della posa della Pietra d’Inciampo, per ricordare le singole vittime della deportazione nazista e fascista

CIRC 6  – Al Teatro Marchesa di corso Vercelli 141 alle o re 21.00 andrà in scena la commedia in piemontese  “Na seira ‘n piòla“. Ingresso gratuito

DOMENICA 17 GENNAIO

 CIRC 7 – Alle ore 16.30 all’Hub Multiculturale Cecchi Point, in via Cecchi 17, per FILMFAMILY – Rassegna di cinema per famiglie, verrà proiettato il film DRAGON TRAINER 2 di Dean DeBlois. Ingresso libero.

 LUNEDI 18 GENNAIO

 CIRC 4 – Nella Biblioteca Civica Musicale della Tesoriera, alle ore 17.00, si terrà il concerto dell’Insieme Vocale In-Canto Armonico con Giorgio Lombardi solista e direttore, Claudio Micalizzi campane tibetane e gong, Manuel Torello handpan e Luigi Di Cesare pianoforte. A cura dell’Associazione Artistico Culturale Ippogrifo. Ingresso libero.

CIRC 7  – Alle ore 17.00 in lungo Dora Agrigento 94 nella Biblioteca Calvino si svolgerà l’incontro con Piero Ugliengo  sull’ipotesi chimica sull’origine della vita: dal Big Bang alla comparsa dei primi organismi viventi. L’incontro rientra nel programma de La Scienza incontra il quotidiano, ciclo di appuntamenti organizzati dall’I.I.S. Gobetti Marchesini-Casale con il patrocinio della Circoscrizione.