Famiglie al Mauto, proposte per Capodanno ed Epifania

Il Mauto, Museo Nazionale dell’Automobile, organizza per le giornate di festa del 1° e del 6 gennaio itinerari di visita dedicati alle famiglie con la proposta di laboratori didattici per i più piccoli.

MAuto_300Si comincia appunto domani con “Festeggia il nuovo anno al Mauto” quando le famiglie saranno accompagnate in una visita al Museo per poi impegnarsi nella creazione, divertente e colorata, di un calendario originale da appendere nella cameretta dei bambini.  Appuntamento alle 16

Mercoledì 6 gennaio, sempre alle 16, tocca a “Befanissima”: come ogni anno la Befana fa un giro in museo. Questa volta bisogna costruirle una casa molto particolare con tanto di garage dove sistemare le proprie cose e soprattutto la sua splendida scopa. La passione per le auto lascerà le sue tracce anche qui!

Tutte le attività sono realizzate in collaborazione con personale esperto che guida bambini e ragazzi lungo il percorso, favorendone il migliore apprendimento, mentre i genitori sono i benvenuti per condividere insieme ai figli nuove conoscenze e divertimento. Per queste occasioni sono previste tariffe d’ingresso agevolate.

In questi giorni di festa il Museo osserverà i seguenti orari :

–          Giovedì 31 dicembre dalle 10 alle 14;

–          Capodanno dalle 14 alle 21

–          Epifania 6 gennaio dalle 10 alle 19

In tutti gli altri giorni verrà rispettato il consueto orario di apertura al pubblico. Si ricorda che la biglietteria chiude sempre un’ora prima dell’orario di chiusura del museo.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo dell’Automobile tel. 011 677666/7/8, prenotazioni@museoauto.it