Alla Festa dei ragazzi over 60

di Raffaela Gentile

2015_Festa Fine anno Over60

Torna la festa di fine anno dedicata alle “ragazze” e ai “ragazzi” di ieri.

Dalle 13.30 sino alle 20 di martedì 30 dicembre al Palaruffini (ingresso gratuito) ci si potrà “scatenare” nelle danze, ascoltare la musica di quando si era un po’ più giovani e provare una serie di passi di una nuova attività motoria.

Ad attendere gli over 60 ci sarà l’Assessore al Tempo Libero della Città di Torino, Stefano Gallo.

Sul palco ritorna, dopo il successo dell’edizione 2014, l’Orchestra di Radio Zeta: nove elementi con i cantanti Cristian, Mary Maffei e Luigi Beghini.

La play list del giorno di festa comprenderà musiche e canzoni degli anni ’60-’70-’80 e ’90, nonché le melodie del liscio per poter danzare ed esibirsi in balli di gruppo e di coppia. Ad animare il pubblico ci sarà il ballerino Carlos De Cuba il quale proporrà al pubblico anche una veloce master class di Zumba.

E’ prevista, inoltre, l’esibizione degli atleti piemontesi della Federazione italiana di Danza Sportiva e di altri corpi di ballo con performance di varie discipline.

In particolare il programma prevede che alle 14 si esibisca l’orchestra, alle 15.30 vanno in scena i balli latino americani e altre coreografie con coppie di Ballo e  atleti di Danza sportiva.

Alle 17 c’è il saluto e il brindisi con le Autorità, poi musica con l’Orchestra fino al termine della manifestazione.

Anche quest’anno il presentatore e conduttore sarà il giornalista Orlando Ferraris, voce di RTL 102.5 accompagnato da Elisa Liistro, Miss Cinema Piemonte Valle d’Aosta 2015. La torinese (classe 1991), finalista all’ultima edizione di Miss Italia, è insegnante, nonché ballerina professionista.

A tutti i partecipanti verrà donato dalla Città un simpatico e utile omaggio: un portachiavi con gettone per il carrello della spesa.

Info:

Tel. 011-5611726, e-mail redazione@zipnews.it