La colletta del giocattolo per i bimbi del Regina Margherita

di Piera Villata

Ha preso il via la prima  Colletta del Giocattolo torinese promossa da UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS) e dall’Assessorato al Commercio dalla Città di Torino.

L’iniziativa vuole diventare permanente ed estendersi a tutta la città, diventando un presidio permanente di raccolta giocattoli per i bambini e ragazzi in cura presso il Centro di Oncoematologia pediatrica del Regina Margherita di Torino.

L’idea che si vuole promuovere è quella di costituire una Colletta del Giocattolo continuativa per tutto l’anno solare, sostenibile   tramite la partecipazione di nuovi partner commerciali, pronti a donare i giocattoli nuovi invenduti, oppure attraverso donazioni mirate dei cittadini, che possono far pervenire giochi nuovi presso la sede UGI di corso Unità d’Italia 70, comprandoli presso i partner commerciali che aderiranno all’iniziativa.

«Abbiamo sostenuto con grande piacere questo progetto – afferma Domenico Mangone -, in quanto ci è sembrato utile attivarci per rendere felici i bambini che soffrono e sostenere così le loro famiglie. Mi auguro che l’iniziativa possa svilupparsi ulteriormente nei prossimi anni: da parte nostra ci impegneremo a sostenerla convintamente».