Domenica visite guidate al Mauto

Nell’imminenza delle festività, il Museo Nazionale dell’Automobile “Giovanni Agnelli” organizza diverse attività per le famiglie con visite guidate teatrali – adatte a grandi e piccini – a laboratori didattici. Si tratta di iniziative divertenti per rendere il museo uno spazio da frequentare, un luogo dove imparare divertendosi, una meta speciale

Domenica 20 dicembre dalle 11.00 alle 17.30  le visite guidate si svolgeranno ogni 30 minuti.

Tutti i bambini che vorranno potranno consegnare la loro letterina al Babbo Natale del Mauto grazie alla visita teatrale guidata alla collezione del museo.

Al Museo dell’auto, fino al 17 gennaio sarà visitabile HIT PARADE, la mostra c realizzata in collaborazione con PARATISSIMA: una collettiva dei 30 artisti più rappresentativi di Paratissima, selezionati tra gli iscritti delle edizioni 2014 e 2015. Trenta forme diverse di creatività, trenta artisti le cui opere dialogano con la collezione permanente del Mauto, a sua volta organizzata per raccontare la storia della creatività applicata alla mobilità e al car design. HIT PARADE vuole offrire una panoramica delle migliori proposte artistiche presenti nelle ultime due edizioni di Paratissima. In un percorso eterogeneo, allestito per la prima volta in uno spazio espositivo istituzionale, sono raccolte le opere dei giovani talenti emergenti selezionati tra più di 1000 artisti. Le loro creazioni rappresentano una sintesi della manifestazione che si propone di sostenere la giovane arte contemporanea oltre i cinque giorni dell’evento, promuovendo quelli che potrebbero essere gli artisti di domani.

La mostra HIT PARADE è corredata dall’esposizione di AUTO IN ARTE, 9 art car che raccontano l’automobile come opera d’arte che nasce dalle linee negli sketchbook dei creativi fino alla modellazione artigianale dei materiali più svariati. Nove modelli di vetture assolutamente straordinarie, vere e proprie sculture su ruote, inusuali tele pittoriche o riadattamenti creativi di modelli esistenti. Modelli unici, queste vetture rappresentano il collegamento ideale tra il percorso museale del MAUTO, la cui ultima parte è dedicata alla creatività applicata al car design, e lo spazio mostre, dedicato alla creatività in senso assoluto.

 

Gli orari:

Vigilia di Natale dalle 10.00 alle 14.00, Natale dalle 14.00 alle 21.00, S. Stefano dalle 10.00 alle 21.00, Giovedì 31 dicembre dalle 10.00 alle 14.00, Capodanno dalle 14.00 alle 21.00, Lunedì 5 gennaio dalle 10.00 alle 19.00, Epifania 6 gennaio dalle 10.00 alle 19.00

In tutti gli altri giorni verrà rispettato il consueto orario di apertura al pubblico. La biglietteria chiude sempre un’ora prima dell’orario di chiusura del museo.

Museo dell’Automobile tel. 011 677666/7/8, prenotazioni@museoauto.it