Aperte le iscrizioni per la gara di scacchi sulla linea della Metropolitana

Volete sfidare i migliori giocatori di scacchi della città?

A Torino un Natale coi Fiocchi offre un’occasione unica: sabato 19 dicembre dalle 15, sulla linea della Metro di Torino, si terrà una frenetica simultanea underground di scacchi.

I Maestri della Società Scacchistica Torinese, tra cui sei sedicenni Campioni d’Italia 2013 e 2015, saranno a bordo dei diversi treni della linea, scenderanno e faranno le loro mosse sulle scacchiere posizionate nello spazio attesa di ogni fermata, dove gli audaci partecipanti tenteranno di fronteggiarli. Avversari sempre diversi e per ogni Maestro una mossa in una posizione mai vista e non creata da lui, ma dal suo predecessore.

Cosa succederà? Qualcuno riuscirà a batterli?

Chi vorrà cimentarsi nella partita più incredibile che abbia mai giocato dovrà iscriversi entro il 13 dicembre a: segreteria@scacchisticatorinese.it inoltrando il proprio nome, cognome e un numero di telefono di riferimento.

Trovati gli sfidanti, l’appuntamento è per sabato 19 dicembre a Porta Nuova da dove tutti, Maestri e concorrenti, inizieranno a muoversi, in Metro of course, per  andare a occupare le proprie postazioni pronti a cominciare la sfida di Natale coi fiocchi!

L’iniziativa è stata realizzata dalla Società Scacchistica Torinese in collaborazione con GTT.

La Società Scacchistica Torinese è nata il 3 novembre 1910 in una Torino che già vantava circoli, iniziative e tornei. Passati i tempi eroici, chiusa la parentesi della seconda guerra mondiale, il dopoguerra vede la Società Scacchistica Torinese cambiare sede sociale più volte: il 1° gennaio 1974, con l’ingresso nella sede di via Galliari 6, si apre quella che può essere considerata la storia contemporanea della Sst.

La Società, che oggi ha sede in via Goito 13, propone corsi di base e di perfezionamento per adulti e ragazzi, corsi nelle scuole brevi e annuali e lezioni private e offre nei suoi 360 metri quadrati saloni per il gioco, per i tornei e per la didattica. All’associazione aderiscono 250 iscritti e tra loro un Maestro Internazionale, tre Maestri Fide, dieci Maestri nazionali e 30 candidati Maestri. www.scacchisticatorinese.itwww.facebook.com/scacchistica.torinese