Gli assoluti di Judo al PalaRuffini

“Promuoviamo passione”questo lo slogan della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali –Fijlkam – che sintetizza un progetto nato da un’idea del compianto presidente, Matteo Pellicone per far conoscere a tutti i livelli le discipline delle Arti Marziali e la loro  filosofia, per far nascere nei futuri atleti di queste discipline la passione che va al di là dell’allenamento o del combattimento, bensì sia un vero momento di crescita educativa.

Nel solco di questo progetto e in occasione di Torino Capitale Europea dello Sport 2015, la FIJLKAM ha voluto di assegnare alla capitale subalpina tutte le manifestazioni di rilievo Federali.

Così, dopo il “Campionato Italiano Assoluto di Kumite di Karate”, gli “Open d’Italia di Ju Jitsu” e i “Campionati Assoluti di Lotta”, il prossimo 12 e 13 dicembre al Palaruffini, si svolgeranno  il 70° Campionato Italiano Assoluto Maschile di Judo e il 49° Campionato Italiano Assoluto Femminile di Judo. Cinquecento gli atleti finalisti che parteciperanno a questi assoluti.

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro. Parte del ricavato verrà devoluto alla “Fondazione Matteo Pellicone” per finanziare una borsa di studio destinata a un ricercatore praticante il judo.

11214016La manifestazione verrà trasmessa in diretta streaming a cura della Fighting Promotion e commentata dallo speaker ufficiale della Federazione, Fabrizio Marchetti, Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Piemonte e Valle d’Aosta. Le finali invece verranno trasmesse in diretta sui RaiSport1.