Un carillon vivente in piazza Castello

di Antonella Gilpi

Come incanta ancora il suono del carillon e stupisce la danza della sua ballerina che si muove rigirandosi su un piede solo. Quello che si trova dentro ad una scatola è il più classico, poi ci sono quelli fatti a giostra con più personaggi: tutti però fanno sospirare.

E a mozzarci il fiato, venerdì 4 e sabato 5 dicembre ci penseranno 16 artisti internazionali del Cirko Vertigo che si esibiranno nel “Vertigo Cirque Carillon”, manifestazione all’interno delle iniziative di “Natale con i fiocchi”.

Nella cornice di piazza Castello vedremo un grande cono colorato agganciato al cavo d’acciaio di una gru, una sorta di giostra d’antan, che rievoca il tendone del circo e il clima festoso delle fiere d’altri tempi.

Sopra le nostre teste una ballerina in tutu rosa volteggerà nell’aria e artisti ardimentosi si cimenteranno in acrobazie aeree al cerchio, ai tessuti, alla corda e al trapezio raggiungendo altezze vertiginose.

Domineranno la scena le figure di clown, fate, aviatori, draghi, ballerine di burlesque in un contesto gioioso e natalizio esibendosi a 20 metri di altezza.

L’appuntamento è alle 18,15.

Info: Cirko Vertigo – www.cirkovertigo.com

Tel.011.07014488 – cell. 333 4431735