Taglio del nastro della 28° edizione di Restructura

di Piera Villata

L’aRestructura1ssessore al Lavoro Mangone ha inaugurato questa mattina il Salone dell’Edilizia “Restructura”, in programma fino al 29 novembre all’Oval-Lingotto Fiere.

Come noto, il settore edile e’ stato uno dei più colpiti dalla crisi, ma anche in questo caso i dati del 2015 sembrano moderatamente incoraggianti: si rileva tra gennaio e settembre 2015 una crescita delle richieste di manodopera del 12,8%. Sono segnali che bisogna saper cogliere, incoraggiando, tra le altre cose, i giovani a scegliere percorsi formativi legati all’edilizia.

“Oggi più che mai è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili – sottolinea Mangone -,  rispettose dell’ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.  Inoltre, Le politiche urbanistiche delle nostre città tenderanno sempre di più a limitare al minimo il consumo di suolo e a recuperare il patrimonio edilizio esistente che risulta essere rimodulabile per nuovi insediamenti abitativi e non”.