Photocontainer nello spazio espositivo di Tne

aBanner-Mail-MRFE’ stata inaugurata ieri la sesta edizione di Photocontainer, rassegna internazionale di fotografia, nello spazio “Mrf” dell’area ex Fiat di corso Settembrini, 164.

L’esposizione – che ha ottenuto il patrocinio dall’Amministrazione comunale – è aperta fino al 20 dicembre, coinvolge 23 artisti italiani e stranieri ed è dedicata alla street photography. Ogni espositore ha a disposizione un container, fornito da TNE, in cui allestire le proprie opere per mantenere lo spirito originario del luogo.

Tne ha messo a disposizione gratuitamente gli stessi spazi dove a fine giugno si era svolta la Mirafiori Week, una settimana di eventi a conclusione del concorso di idee per l’uso temporaneo degli spazi. Parallelamente agli eventi prosegue il percorso di Torino Nuova Economia per trasformare l’area in un polo di aggregazione, che possa sviluppare gli assi emersi dal concorso di idee della scorsa estate: un luogo che possa generare lavoro e cultura, di ispirazione europea e che possa vivere anche 24 ore al giorno. In questi giorni è stata avviata la gara per l’affidamento dello studio di fattibilità riguardante l’utilizzo temporaneo di questa stessa strutturacoinvolgendo gli otto finalisti del concorso internazionale di idee. Lo studio di fattibilità dovrà verificare la possibilità di attrarre proposte innovative di riconversione della struttura.

www.torinonuovaeconomia.it

www.photocontainer.it