Seconda edizione della campagna “Regalibri”

aa3di Piera Villata

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Regalalibri” a sostegno delle biblioteche delle scuole della Circoscrizione 7.

Dopo il successo fatto registrare nel passato anno scolastico, quando sono stati raccolti oltre 7 mila volumi, la Circoscrizione 7, con la rete di biblioteche scolastiche Torino Rete Libri e con il sostegno della Scuola Holden e della Fondazione Giorgio Amendola, promuove una nuova raccolta di libri a sostegno delle biblioteche delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul proprio territorio, in gravi difficoltà sotto il profilo della disponibilità di volumi.

aa2Dal 24 novembre al 10 gennaio 2016 i cittadini  possono consegnare i libri presso la sede della Circoscrizione, in corso Vercelli 15 piano terra, nei seguenti orari: martedì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 14 alle 18 e giovedì dalle 9 alle 12.

Sarà inoltre possibile consegnare i volumi presso la Scuola Golden di piazza Borgo Dora 49,  dal lunedì al venerdì ore 9 – 19; la Novacoop / supermercato Coop di corso Belgio 151/d; la Cadd “Artcadd”, via Mongrando 32, dal lunedì al venerdì ore 9,30 – 16,30.

Sono utili libri adatti alla fascia di età compresa tra i nidi per l’infanzia e le scuole superiori. Il materiale raccolto sarà selezionato e catalogato con il supporto di volontari specializzati messi a disposizione dal “Progetto Senior Civico” del Settore Pari Opportunità e dei Tempi della Città di Torino per essere in seguito destinato alle scuole in base alle loro esigenze. I volumi scartati perché non idonei o in condizioni inadatte al loro utilizzo saranno resi ai consegnatari o, se questi non intenderanno recuperarli, proposti ad altri istituti (se idonei a contesti differenti) tramite Torino Rete Libri, oppure destinati (se non riutilizzabili) alla raccolta differenziata “Cartesio”.