Cabaret Berlin

di Antonella Gilpi

“Cabaret Berlin” è uno dei tre appuntamenti proposti dall’Unione Musicale-Atelier Giovani sotto il titolo della serie “Altrove”, una musica che viaggia e si trasforma per sopravvivere.

L’avvenimento si terrà il 28 novembre alle 20 al Teatro Vittoria, in via Gramsci 4 dove si potrà ascoltare “Il vasto repertorio delle canzoni nate nella miseria del primo dopoguerra tedesco, – recita il comunicato – suoni in bilico fra cultura popolare e avanguardia che accompagnarono la sofferta migrazione dei compositori tedeschi in fuga dagli orrori del Nazismo”.

Viene celebrata l’arte del cabaret attraverso le composizioni di Kurt Weill e Schonberg interpretate dalla voce di Cristina Zavalloni con al pianoforte Andrea Rebaudengo e dalle note jazz del clarinetto di Gabriele Mirabassi.

Un viaggio in un tempo lontano nella Germania e nell’America del primo novecento anche sulle note di Spoliansky e Siegel nel quale ci porteranno i tre artisti che ormai collaborano da anni e che si sono esibiti, tra le altre, nelle sale di West Cork, Festival del Castello di Varsavia e Concerti al Quirinale.

Il concerto si svolge nell’ambito del programma Torino incontra Berlino.

Info: Poltrona numerata: 20 euro, ingressi 12 euro, ridotti /under 21) euro 5 – info@unionemusicale.it, Unione Musicale-Atelier Giovani tel.011.5669811