TFF OFF 2015 – Libera Critica in Libero Spazio

Da venerdì prossimo a sabato 28 novembre, tutti i giorni dalle 14 alle 18, la sede Arci di via Verdi 34 ospita la quinta edizione del TFF OFF. Nato nel 2011, in occasione della 29esima edizione del Torino Film Festival, il TFF OFF si pone l’obiettivo di offrire uno spazio alternativo di discussione e confronto sul TFF dove potersi esprimere e confrontare su uno dei principali eventi culturali della Città.

Lo spazio OFF, infatti, è stato concepito come un luogo di confronto, lontano dai riflettori, dove gli appassionati di cinema possono incontrare i protagonisti del Festival e riflettere criticamente sulla rassegna. Uno spazio complementare dove saranno anche proposte presentazioni, documentari, mostre e incontri tematici, con un programma di eventi collaterali al Torino Film Festival che fornirà quindi un supporto logistico alla kermesse cinematografica torinese.

Dalle 14 alle 16 saranno realizzate le interviste mentre, dalle 16 alle 18, lo spazio ospiterà incontri, presentazioni, proiezioni e molto altro ancora.

Per tutta la durata del TFFOFF, inoltre, sempre presso la sede dell’Arci sarà allestita la mostra “Filastin”. Si tratta dell’esposizione di una trentina di tavole del vignettista palestinese Naji al-Ali – a cura del Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino – che prende spunto dal libro “Filastin” (Filastin in arabo significa Palestina).

Il programma è consultabile sul sito internet all’indirizzo http://www.arcipiemonte.it/torino/eventi/dal-20-al-28-novembre-tff

Informazioni anche su: www.alteracultura.org e www.facebook.com/TFFOFF