‘Cercasi artisti’ per la Biennale dell’Europa e del Mediterraneo

di Luisa Cicero

La Città di Torino è alla ricerca di giovani creativi per la XVII^ edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo.

LOGO BIENNALE La rassegna, internazionale e multidisciplinare, è promossa dalla Bjcem (rete internazionale composta da più di 70 membri e partner provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, di cui la Città di Torino è socio fondatore) insieme al Comune di Milano ed è ospitata dal 22 al 25 ottobre 2015 nella Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4, Mi). Mediterranea 17 prevede la partecipazione di oltre 300 artisti nati entro il 31 dicembre 1980.

Il tema di questa edizione è “No Food’s Land – il mondo dopo l’EXPO”.

Gli artisti piemontesi potranno candidarsi a livello regionale nelle sezioni design di moda e gastronomia o concorrere a livello nazionale per le sezioni fumetto e spettacolo (teatro, danza e performances metropolitane).

Il bando e le relative schede tecniche sono scaricabili dal sito: http://piemontecreativo.giovaniartisti.it/bjcem-milano2015.

L’adesione è gratuita e aperta a tutti. Non potranno proporsi gli artisti che hanno già partecipato a più di una edizione precedente. Sarà comunque data priorità a coloro che non hanno mai preso parte alla manifestazione.

Il termine per la presentazione della candidatura è il 15 marzo 2015.

Per informazioni su Torino Bjcem: Ufficio Creatività e Innovazione della Città di Torino, tel. 011 4430020 e-mail: marina.gualtieri@comune.torino.it