Ti trovi qui: Home » In Comune » Fassino: “No al terrorismo che mira a sconvolgere le nostre vite”

Fassino: “No al terrorismo che mira a sconvolgere le nostre vite”

Il Sindaco ha inviato messaggi di sostegno e vicinanza al Sindaco di Parigi e all’Ambasciatrice francese in Italia

Il Sindaco di Torino Piero Fassino ha fatto pervenire oggi a Anne Hidalgo, Sindaco di Parigi, un messaggio di solidarietà a nome dell’intera comunità torinese: “In queste ore di terribile dolore – scrive Fassino – noi siamo vicini a Parigi e alla Francia nel cordoglio per le sue vittime e confermiamo il nostro convinto sostegno alla lotta contro il terrorismo che vuole sconvolgere le nostre vite”. Analogo messaggio è stato inoltrato anche a Martine Aubry, sindaca di Lille, Gerard Collombe di Lione, e Christian Estrosi, sindaco di Nizza, città gemellate con Torino.

Nella stessa mattinata di oggi il sindaco, dopo aver parlato con il nostro Ambasciatore a Parigi, Giandomenico Magliano, ha espresso all’Ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna, i sentimenti di vicinanza e cordoglio della Città di Torino “che piange con la Francia le vittime innocenti di un orrendo massacro”. E ha assicurato l’impegno e la mobilitazione dei torinesi, che già oggi parteciperanno a una manifestazione pubblica in piazza Castello (ore 17) per schierarsi al fianco del popolo francese.

 

Tag: , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top