La grande boxe torna a Torino

boxe_mannoscarpadi Marco Aceto
Il 28 novembre sul ring allestito al Palazzo dello Sport “Le Cupole” il pugile torinese Andrea Scarpa tenterà l’assalto al titolo Intercontinentale IBF contro il franco-camerunense Lyes Chaibi. “Un pugile scorbutico – ha sottolineato Andrea Scarpa – che mi darà sicuramente filo da torcere. Mi sto preparando bene e non vedo l’ora di combattere”. Nella stessa sera tutti gli appassionati potranno vedere altri incontri fra cui la sfida tra due pesi massimi di grande valore come Carlos Takam opposto al brasiliano e il ritorno sul Benoit Manno, il cui avversario si saprà solo nei prossimi giorni. Non bisogna dimenticare un altro ottimo combattente quale è Matteo Modugno.
L’evento è organizzato dall’agenzia di Salvatore Cherchi, manager di fama internazionale che rappresenta oggi una trentina d pugili tra i migliori in Europa. “E’ sempre un piacere tornare a Torino. La riunione del 28 novembre, oltre a mettere in palio il titolo Intercontinentale IBF dei superleggeri sarà trasmesso in diretta in alcuni paesi europei. Chiaramente il tifo sarà tutto per Andrea Scarpa, ma anche gli altri incontri saranno di alto livello. Sarà un evento per tutti i gusti e credo che sia uno dei più importanti degli ultimi cinque anni”. L’assessore allo Sport Stefano Gallo ha voluto sottolineare che: “Questo evento arriva quasi alla fine di un anno veramente bello e importante per lo sport torinese. Torino Capitale Europea dello Sport ha fatto registrare delle ricadute interessanti e il 27 novembre presenteremo i numeri di questa splendida avventura. Durante il 2015 hanno trovato spazio tanti sport e la gente si è sicuramente divertita”.
I biglietti costano 30 euro (bordo ring) e 15 (tribuna). Si possono acquistare alla palestra Kombat Sport, in corso Trieste 35 a Moncalieri. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli altri punti vendita.