Riparte il Master di giornalismo

Giovedì 12 novembre, alle 11, presso l’Aula Magna del Rettorato (via Po 17/via Verdi 8), si apriranno le attività del secondo anno del sesto biennio del Master in Giornalismo Giorgio Bocca e verrà presentato il nuovo direttore delle testate e dei laboratori, Renato Rizzo.

La lezione inaugurale sarà dedicata al tema Innovazioni tecnologiche e prospettive del giornalismo. Sarà l’occasione per commemorare Vera Schiavazzi, ex direttrice delle testate e dei laboratori prematuramente scomparsa.

Seguirà un dialogo tra il direttore scientifico del Master, Peppino Ortoleva, il direttore delle testate e dei laboratori, Renato Rizzo e Luca De Biase, responsabile dell’inserto Nova de Il Sole 24 Ore, sul tema Innovazioni tecnologiche e prospettive del giornalismo. Ultimo intervento, quello del direttore de La Stampa, Mario Calabresi.

Alle 12.45 infine l’inaugurazione ufficiale e i saluti del rettore dell’Università di Torino, prof. Gianmaria Ajani, e del presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte, Alberto Sinigaglia.