Trentotto volte Natale in Giostra

di Raffaela Gentile

IngressoL’anno scorso “un salto” a Natale in Giostra l’hanno fatto in 600 mila e nei 60 giorni della manifestazione sono state postate più di 1 milione di foto. Sono questi i numeri di successo di una manifestazione che torna in Città per la trentottesima volta.

Trentotto anni fa – ricorda il Presidente Regionale ANESV,  Massimo Piccaluga, Torino non aveva nessuna attrazione di questo tipo tra novembre e febbraio, quindi le famiglie dei giostrai dovevano muoversi verso altre regioni, come ad esempio la Liguria. La mia famiglia propose al Sindaco Novelli di poter aver un luogo coperto dove poter mettere le giostre, così il il primo anno la manifestazione si svolse al Palavela”.

Ma, dalla seconda edizione e sino a oggi, il luogo dove assaporare l’atmosfera rilassata e divertente del Natale in famiglia è sempre lo stesso: V PadiglioneParco del Valentino.

A partire da venerdì 13 novembre e sino al 10 gennaio, i nonni e i bambini di ieri, che già frequentavano questo posto, possono  a loro volta accompagnare i più piccoli per scoprire attraverso i loro occhi che il divertimento nonostante il correre degli anni è sempre lo stesso. La novità per questa edizione è che Natale in giostra diventa social:  con #nataleingiostra è possibile condividere sotto un unico titolo le migliaia di foto che annualmente vengono scattate durante la manifestazione.

Con convinzione – dice l’assessore Stefano Gallo, che ha anche la delega al Tempo Libero e agli spettacoli viaggianti – sosteniamo questa manifestazione che ogni anno dona serenità alle famiglie torinesi”.

Per Natale in Giostra c’è anche un calendario di manifestazioni collaterali che  vanno dalla sfilata d’apertura, alla corsa, alla cicloturistica, passando per il raduno delle 500.

Tutte le informazioni possono essere scaricate dal sito: www.nataleingiostra.com