Una colazione d’arte in Barriera di Milano

di Francesco Tamburello in collaborazione con la redazione di TorinoClick

Domenica 8 novembre alle ore 10, in via Crescentino 25, si inaugura Colazione a Barriera, un appuntamento ormai fisso nell’ultima domenica di Artissima. Curata dall’Associazione Barriera, è una mostra d’arte contemporanea ma anche un momento unico nel suo genere, fatto di arte, gusto e convivialità.

Timischl 300
Philipp Timischl: “What is there to know?“

Giunta alla sua nona edizione, Colazione a Barriera presenta una interessante selezione di opere di giovani artisti, gli statunitensi Trisha Baga (1985) e Andrea Crespo (1993), l’inglese Eloise Hawser (1985) e l’austriaco Philipp Timischl  (1989). Tra video installazioni, lavori scultorei e pittorici, il lavoro degli artisti si propone di analizzare e raccontare l’universo di nuove influenze e stimoli che condizionano il nostro modo di essere, ed il mondo in cui tracciamo intricate connessioni tra le sfaccettature della vita in cui siamo “incastrati”.

Relazione tra realtà e ritratto della stessa, contrasto tra vita vissuta e vita osservata, tra morfologia e struttura dello spazio, sono solo alcuni dei temi sviluppati dagli artisti, nel tentativo comune di descrivere il modo in cui la cultura nel suo complesso, incluse quella popolare e quella di internet, abbia influenzato il nostro modo di essere e il concetto di noi-stessi-nel-mondo.

Colazione a Barriera rimarrà aperta fino al 5 dicembre 2015 con i seguenti orari: giovedì e venerdì 15-19, sabato 10-13. Info: www.associazionebarriera.org