In via Nizza “La spesa di campagna”

di Piera Villata

spesaincampagnaTutti i martedì fino al 30 dicembre è allestito in via Nizza, fra il civico 333 e via Sommaria, il mercato sperimentale dei produttori agricoli “La spesa di campagna”.

L’area di via Nizza è interessata da rilevanti criticità sia per gli abitanti che per gli esercizi commerciali determinate dal cantiere di lavoro per la realizzazione della tratta “Lingotto-Bengasi” della Linea 1 della Metropolitana.

Per incentivare la presenza di cittadini nell’area e determinare ricadute positive anche sui negozi di vicinato, ogni martedì dalle ore 15 alle 19, è allestito un mercato destinato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli aderenti alla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).

L’obiettivo è quello di avvicinare sempre un maggior numero di cittadini alle produzioni locali con l’acquisto diretto in azienda dei prodotti.

“La spesa di campagna” vuole essere un forte impulso a scoprire e valorizzare lo straordinario patrimonio di qualità e di tipicità offerto dai produttori locali