Ti trovi qui: Home » Società » Assemblea Anci, Franceschini “Un patto per la Cultura tra Stato e Comuni”

Assemblea Anci, Franceschini “Un patto per la Cultura tra Stato e Comuni”

franceschini_anci_lingotto

“Stiamo lavorando alla creazione di un patto con i Sindaci per investire in cultura e turismo come motore della crescita economica”. Ad affermarlo nel corso dell’assemblea nazionale dell’Anci in svolgimento a Torino è il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini. “L’ investimento su cultura e turismo non solo si identifica con la naturale vocazione del Paese, ma soprattutto rappresenta un grande contributo alla crescita, allo sviluppo e alla creazione di nuova occupazione”, ha sottolineato il Ministro.

Nel corso del suo intervento Franceschini ha evidenziato come con la Legge di stabilità quest’anno si faccia un grande investimento sulla cultura.  Dai 1567 milioni di euro di quest’anno il bilancio del ministero salirà a 1687 milioni nel 2016 per crescere ulteriormente fino ai 1817 milioni dell’anno successivo.

“Un incremento del 19% delle entrate del dicastero  in due anni successivi rappresenta una scelta consapevole di investimento in questo settore, grazie anche al lavoro costante che da ormai un anno portiamo avanti insieme ai Comuni per costruire un agenda condivisa di impegni”, ha detto Franceschini.

Tag: , , , , , , , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top