Il Corriere di Barriera fa un bilancio

di Mauro Marras

È on line il nuovo numero del Corriere di Barriera, il bimestrale che racconta le trasformazioni del quartiere Barriera di Milano compiute in cinque anni del Programma Urban Barriera, finanziato dall’Unione europea. Venti pagine che raccontano, a conclusione del programma, parte dei trenta progetti condotti in porto dopo due anni di progettazione che ha coinvolto venti servizi tecnici comunali e ha visto una “chiamata alle armi” che ha coinvolto tutta la popolazione del quartiere.

Questo e il prossimo numero della rivista, che uscirà in dicembre, sono dedicati interamente a un consuntivo del progetto, grazie al quale la settimana scorsa è stato inaugurato lo spazio Open Incet, soltanto uno dei tanti capitoli di un libro che il Comitato Urban Barriera ha scritto ogni giorno con addetti ai lavori, commercianti, cittadini d’ogni tipo e raccontato, prima ogni mese poi con cadenza bimestrale, dal Corriere di Barriera e dalla sua redazione fatta di giovani e appassionati giornalisti.

La rivista è scaricabile al seguente link: http://www.comune.torino.it/urbanbarriera/news/ecco-il-nuovo-numero-del-Corriere-di-gennaio-febbraio-2015.shtml .