Stagione 2015/2016 al Teatro Marchesa con L’Araba Fenice

Antonella Gilpi – “Nato per una scommessa cinque anni fa , mentre tutti i teatri chiudevano, il Teatro Marchesa – afferma la presidente della circoscrizione 6, Nadia Conticelli- ha oggi una stagione che è cresciuta esponenzialmente in qualità e varietà e ha assunto rapidamente una connotazione cittadina”

Inizia , così, sabato 24 ottobre alle 21 e domenica 25 alle 16 il “Gran Galà dello spettacolo” che apre la quinta stagione teatrale “Barrieradanza” 2015/2026 al Teatro Marchesa organizzato dalla Compagnia di danza l’Araba Fenice in collaborazione con la 6° circoscrizione.

Per l’occasione verrà presentato il cartellone completo della stagione con la partecipazione di compagnie ospiti che porterà la novità dei “Giovedì della Danza Susanna Egri”, tre appuntamenti, il 22 gennaio, il 18 febbraio, il 17 marzo che proseguiranno con la presentazione dello spettacolo di Loredana Furno “Viaggio in Andalusia”.

Si inizia con “Cappuccetto Rosso” della “Ersilia Danza” da Verona il venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre.

Il 27, 28,29 novembre tocca alla Compagnia EgriBiancoDanza con una nuova produzione “Light Herpes”.

I padroni di casa, la Compagnia l’Araba Fenice terranno il palco per tutto il mese di dicembre presentando venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 “Balli e danza nel mondo”. Per le feste natalizia ecco il musical che rimarrà in scena dal 22 al 28 dicembre “Peter Pan incontra la Bella Addormentata nel Bosco e giovedì 31 dicembre si potrà assistere alla “La Favola di Renato Zero”.

Per carnevale, dal 5 al 7 febbraio, la Compagnia il Gabbiano  ci farà fare un viaggio fantastico alla scoperta del magico Mondo di Peter Pan con “Le magie dei Trilli”, mentre dal 19 al 21, la Compagnia Safemins presenterà “Meditteraneo”.

Marzo vedrà uno spettacolo di danza orientale e tribal medievale con le “Belly ssime” con la parte citazione in esclusiva da Milano del gruppo “Caravan Project Italia”.

Il Dal 25 al 27 marzo tocca, invece, alla commedia comico-brillante “Sarto per Signora” di Georges Feydau  che vedrà ospite Maurizio Messana.

Aprile apre dall’8 al 10 con la Compagnia Eko Danza Project con “Serata Tchiakovsky” con alcuni estratti dai capolavori del coreografo Mats Ek come “La bella addormentata” e “Il lago dei cigni”.

Dal 22 al 24 aprile ecco “La settimana mondiale della danza” dedicata a “Martha Grahm” con la partecipazione della compagnia “The Very secret Dance Society”

La Compagnia di Danza l’Araba Fenice chiude la stagione  a maggio con la sua ultima produzione, in debutto nazionale, “I sette vizi capitali” di Marco Cosenza dal 6 all’8,  mentre lo spettacolo di danza con musiche dal vivo di Francesca Mercurio toccherà al Gruppo di Moder Dance Academy diretto da Katia e Luca Tromboni.

 

Info: i prezzi degli spettacoli sono 7 euro (intero) e 5 euro(ridotto sino ai 12 anni);

www.compagnialarabafenice.comsegreteria@compagnialarabafenice.com – cell. 3388706798

Teatro Marchesa corso Vercelli 141 Auditorium Mauro Borghi