Quattro incontri dedicati alla ristorazione scolastica

di Mariella Continisio

Per i genitori, insegnanti e tutti i componenti delle Commissioni mensa che vogliono saperne di più sulla sicurezza degli alimenti e sugli altri aspetti che determinano la qualità della ristorazione scolastica e del suo impatto sull’ambiente è stato organizzato un ciclo gratuito di quattro incontri Ristorazione scuole Torino. Un occhio attento sul servizio.

Gli appuntamenti (scarica la locandina) si svolgeranno il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 nei giorni: 31 ottobre “La nostra mensa funziona” in via Bazzi 4;  21 novembre “La nostra mensa è buona” in via Ventimiglia 165, 16 gennaio “La nostra mensa è sana” corso Francia 285, 13 febbraio “La nostra mensa è sicura” in via Bologna 148.

L’iniziativa è stata promossa dalla Città di Torino  in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio , l’Università degli Studi – Dipartimento di Scienze agrarie, forestali e alimentari (Disafa) –  e l’Istituto Zooprofilattico, l’Asl To1 e le aziende fornitrici dei pasti (Camst, Eutourist New e Ladisa).

I partecipanti avranno occasione di conoscere il funzionamento del servizio e le sue criticità, gli aspetti nutrizionali e sensoriali dei menù giornalmente proposti ai bambini e alle bambine, il ruolo strategico delle commissioni mensa, gli strumenti di controllo utilizzati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale che sempre in modo più incisivo influisce sulla vita quotidiana di ognuno. E’ necessaria l’iscrizione ai corsi telefonando al numero 011.01127566 in orario di ufficio o inviando una e-mai all’indirizzo segreteria@lab-to.camcom.it