Ti trovi qui: Home » Sicurezza » “Tutela dei marchi nel merchandising sportivo” seminario formativo della Polizia Municipale

“Tutela dei marchi nel merchandising sportivo” seminario formativo della Polizia Municipale

di Eliana Bert

Domani, martedì 20 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, le “Sale Bobbio” e “B” della Curia Maxima, in via Corte d’Appello 16, ospitano un seminario formativo in materia anticontraffazione “Tutela dei marchi nel merchandising sportivo. Aggiornamento e specializzazione”.

L’incontro, finalizzato alla formazione del personale delle Forze di Polizia impegnate nella lotta alla contraffazione, è stato organizzato dalla Polizia Municipale insieme a INDICAM (Istituto per il Centromarca per la lotta alla contraffazione), a SIAC (Sistema Informativo Anticontraffazione) e al Comando Regione Piemonte della Guardia di Finanza.

La Città di Torino, con la Direzione del Corpo di Polizia Municipale, è in prima linea per diffondere la cultura della legalità e contrastare il fenomeno della contraffazione. Si stima in circa 7 miliardi di euro il valore dei prodotti contraffatti. Inoltre, a causa della contraffazione, solo in Italia si perdono più di 100.000 posti di lavoro l’anno e si realizza un’evasione fiscale di 4,6 miliardi di euro all’anno.

Partecipano all’incontro: Fabio Tucci della società calcistica Juventus, Enrico Antonielli d’Oulx dello Studio Buzzi, Notaro & Antonielli d’Oulx, Giuseppe Zanalda dello Studio Legale Zanalda, Pietro Romano del Nucleo Speciale Tutela Proprietà Intellettuale Guardia Di Finanza), Marco Salvagno del Gruppo Guardia Di Finanza Torino e un rappresentante dell’Adidas.

 

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 (SICID 34913/2018 n.79)
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top