Nella Cascina Continassa la nuova sede della Juventus

Juventusstadium_assessorelorusso01

Sarà la settecentesca Cascina Continassa a ospitare la sede della Juventus. Questa la principale novità del progetto definitivo di riqualificazione dell’area intorno all’ex Stadio delle Alpi presentato questa mattina dal club.

All’interno del J Village, la nuova cittadella bianconera, troveranno posto anche  lo Juventus Training Center – il nuovo centro di allenamento della prima squadra  con 4 campi, di cui uno sintetico – dove avrà sede anche il Centro Media; il J Hotel, che conterà 155 camere, di cui 32 riservate alla squadra; la Scuola Internazionale ISE; il Concept Store, un centro innovativo riservato ai ragazzi e alle famiglie, con negozi ristoranti e attività di intrattenimento.  Completano l’insediamento una centrale energetica e le opere di urbanizzazione a servizio dell’area.

Juventusstadium_assessorelorusso02«ll J Village è l’evoluzione degli investimenti già fatti per lo Juventus Stadium e lo Juventus Museum – ha osservato con soddisfazione l’ad bianconero Aldo Mazzia presentando il progetto -. Con il J Village potremo concentrare in un unico luogo tutte le nostre attività”. Una soddisfazione espressa anche dall’assessore all’Urbanistica Stefano Lo Russo che, dopo aver letto un messaggio di saluto del Sindaco impegnato nei lavori del Terzo Forum Mondiale dello Sviluppo Economico Locale, ha sottolineato il valore di “una partnership che ha visto nella visione comune e nella grande determinazione gli elementi fondamentali per uno straordinario successo. Il rapporto positivo che c’è stato tra la Juventus e la Città – ha detto Lo Russo – ha prodotto un risultato che dà a questo quadrante di Torino una vocazione completamente nuova.”

L’investimento totale, coperto da sottoscrizioni e finanziamenti bancari, si aggira attorno ai 100 milioni di euro  e permetterà  di creare 350 nuovi posti di lavoro.   Le strutture saranno pronte entro il 30 giugno 2017.