Ti trovi qui: Home » Cultura » Al via la stagione dei Concerti del Lingotto

Al via la stagione dei Concerti del Lingotto

di Michele Chicco

Concerti lingottoE’  Michele Mariotti, tra i più importanti direttori italiani della sua generazione (Pesaro 1979) e acclamato in prestigiose sedi come il Gewandhaus di Lispia, il Metropolitan di New York, La Scala di Milano e il Covent Garden di Londra, ad aprire la stagione 2015/16 dei Concerti del Lingotto.

Mariotti esordisce al Lingotto martedì 20 ottobre alle 20.30 a capo dell’Orchestra e del Coro del Teatro Comunale di Bologna di cui è direttore musicale.

Il programma del concerto, che si svolge all’Auditorium Giovanni Agnelli, di via Nizza, ,propone, per la prima volta nelle stagioni di Lingotto Musica, un programma monografico dedicato a Gioachino Rossini. Si parte con l’Ouverture del Guillaume Tell, per proseguire con le Danze tratte dal medesimo “Grand opera”. La seconda parte della serata offre all’ascoltatore lo Stabat Mater. Il cast vocale è composto da Yolanda Auyanet (soprano), Veronica Simeoni (mezzosoprano), Antonino Siragusa (tenore) e Michele Pertusi (basso).

Il concerto è preceduto da una conferenza introduttiva di Paolo Gallarati alle 18.45 in Sala Londra del Lingotto.

 

 

Tag: , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 (SICID 34913/2018 n.79)
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top